Anche quest'anno la città di Palermo ha organizzato 10 giorni di musica, spettacoli, film, dibattiti e mostre dal 14 al 23 giugno, dedicato all'impegno civile ma anche al divertimento e alla musica. I Cantieri Culturali alla Zisa - dove si è allestito il Pride Village - hanno fatto da cornice ad una splendida manifestazione che ha avuto il picco massimo durante la parata tradizionale del 22 giugno. Gli ospiti sono venuti da tutta Italia e da tutta Europa per assistere al Pride 2013 che passerà alla storia della città come il pride dei record. Il concentramento della parata si è tenuto alle 16:00 presso il foro Umberto I.
Numerosi i carri che hanno sfilato durante la manifestazione palermitana, tra cui Amnesty International, Famiglie Arcobaleno e in apertura il carro del Coordinamento Palermo Pride, allestito con lo stile dei tipici carretti siciliani.
Tra i partecipanti: il sindaco Leoluca Orlando, Eva Riccobono, Vladimir Luxuria, Maria Grazia Cucinotta, Barbara Tabita, il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ecc.
La TOBA Service ha contribuito alla manifestazione mettendo a disposizione i propri gruppi elettrogeni per rendere disponibile musica ed illuminazione sopra i carri durante la parata, nonché palchi e gazebi all'interno del Pride Village per accogliere i numerosi visitatori che in quei giorni hanno affollato la città.